Capitolo Zero

Benvenuta sul sito Numero Uno
di incontri tra persone sposate
Che tu stia cercando un’avventura extraconiugale vicino a te o un amante a migliaia di chilometri durante i tuoi viaggi, ti proponiamo uno spazio protetto per poter contattare gli infedeli di tutto il mondo in totale sicurezza.
Desideri un incontro extraconiugale?
È arrivato il momento

Un sito di incontri. Dichiaratamente per clandestini. Mi interessava? Forse. Di avventure extraconiugali ne avevo sempre avute. Per una bella donna è facile. Eppure era da un po’ che non succedeva. Mi avevano stancato l’inevitabilità del corteggiamento, la gestione appiccicosa della fine e in fondo, lo confesso, il fastidio del giudizio. Perché a qualsiasi uomo, anche al più infedele, piace pensare che tu stia tradendo tuo marito per lui. Perché lui, maschio, ti ha travolto e tu, femmina, avresti voluto resistere ma il suo fascino ti ha fatta capitolare. Non possono farci niente, gli uomini. Quasi tutti sono fatti così. Si beano della conquista. E quando si accorgono che avevi deciso tutto tu, perché sei libera abbastanza da poter scegliere, prima e al di là dell’ego al quale vivono aggrappati, ci rimangono male. E giudicano.
Di ricorrere alla rete per un’avventura non avevo mai pensato. Eppure, perché no? Un sito apposta. Giocare a carte scoperte, tutto in chiaro e da subito, senza recite e ambiguità.

Pensato ogni giorno da un team 100% al femminile
Offriamo il potere alle donne sposate
in cerca di incontri extraconiugali
in totale discrezione

In totale discrezione… Mah. Pensato da un team femminile? Dai, figurati se dietro non ci sta un uomo. Poi mi sono detta: “Che motivo hai per non provare? Magari funziona. Certo, ti serve uno pseudonimo… Che so, Anna Rosselli. No, Anna Rosselli non sa di niente. Selvaggia Rosselli? Nemmeno questo. Anna Selvaggi va già meglio. Anzi, Anna Selvaggia. Però sembrano due nomi, non va bene. Aspetta aspetta, sì, ecco, ci sono. Anna Salvaje”.
È stato così che mi sono iscritta, per provare, senza aspettative né pentimenti. Era un gioco, una scorciatoia. E devo ammettere che funziona.
O meglio, ha funzionato. Con uomini sposati, tra i quaranta e i cinquanta, affermati, eleganti, brillanti. Evasione e complicità giocati seguendo il solito copione, con minime variazioni: aperitivo, cena, gite in magnifici alberghi e scopate di ottimo livello.
Funzionava… Anche se è vero che tutto durava qualche settimana, al massimo due o tre mesi. Poi, regolarmente, mi stancavo. E quell’amante finiva nel dimenticatoio insieme agli altri, tutta gente di cui ricordo vagamente il nome, ma non un’immagine, un sogno, un’idea.
Nonostante questo, non posso negare che funzionasse. Ed è andata bene, tra un’avventura e l’altra, per due anni.
Finché non è arrivato Andrea.

Il diario intero, in cartaceo e in ebook, si trova qui:

Blog su WordPress.com.

Su ↑